Gino Gumirato

AMMINISTRATORE DELEGATO

Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche e in Scienze Politiche all’Università di Padova, Master of International Economics and Management alla London School of Economics e l’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie all’Università Bocconi di Milano. Già Direttore Amministrativo a Verona, Viterbo, Piacenza, Modena e Direttore Generale della ASL di Cagliari, della ASL Roma “E” e della ASL Mirano (Venezia). Unico membro italiano per la speciale Commissione internazionale voluta dal Presidente Barack Obama a supporto della stesura del Patient Protection and Affordable Care Act e della Commissione del Ministero del Tesoro inglese a supporto della stesura della Spending Review and Autumn Statement. Nella sanità privata ha ricoperto incarichi di Amministratore Delegato della fase di start up di Kinetika Holding spa, di Amministratore Delegato di Coleman spa, di Consigliere di Amministrazione di Società e Salute spa. Fondatore, consigliere e Amministratore Delegato di Gemelli a Casa spa.

Luciano Balbo

PRESIDENTE

Imprenditore con 20 anni di esperienza nel settore del venture capital e del private equity, Luciano Balbo fonda Oltre Venture dopo un percorso in ambito sociale iniziato nel 2002 con la costituzione di Fondazione Oltre, prima fondazione italiana di Venture Philanthropy. Balbo è stato co-fondatore di B&S Private Equity, uno dei principali operatori italiani nel settore del Private Equity. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Finnova (SO.PA.F spa), prima società di Venture Capital in Italia. Luciano Balbo vanta inoltre nove anni di esperienza manageriale in importanti aziende nel settore chimico e dell’acciaio.

Alessandro Girardi

CFO

Laurea in Economia Aziendale all’ Università Ca’ Foscari di Venezia e Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie alla SDA Bocconi.
Ruoli di crescente responsabilità in aziende sanitarie, nell’ambito di attività di controllo di gestione, pianificazione economica e finanziaria, riorientamento strategico e ridefinizione dei modelli organizzativi sia in aziende sanitarie private che pubbliche. Già Responsabile amministrativo della Casa di Cura Abano Terme spa e Amministratore Unico al Poliambulatorio Medico Cristoforo Colombo srl, Abano Terme. Project Manager dell’Azienda USL n. 8 di Cagliari. Consigliere Delegato al Centro Medico Inacqua, Piacenza. Referente Controllo di gestione della Medicina del Territorio e Responsabile Gruppo Analisti Statistici
AULSS 3 Serenissima, Venezia. Autore e co-autore di diverse pubblicazioni sul sistema sanitario.